Ingegneria Civile-Strutture
L'ingegneria Strutturale si occupa di prevedere analiticamente il comportamento di una qualsiasi struttura sottoposta a forze esterne o sforzi interni.
Le attività si completano con la l’esecuzione dei disegni costruttivi di assieme e di dettaglio e delle specifiche tecniche, capitolati e computi metrici oltre che della preparazione della documentazione da sottoporre all’approvazione degli enti.
Cosa Facciamo
L'ingegneria civile si occupa della preparazione dei layout in collaborazione con la sezione piping e meccanica, della progettazione di basamenti, opere murarie, carpenterie metalliche e opere interrate (Tubazioni, percorsi cavi, ecc..).
La progettazione strutturale include diverse attività come il dimensionamento e la verifica delle strutture portanti per le opere civili e per le strutture di fondazione quali plinti, platee, fondazioni su pali, pilastri, travi, solai e altri ancora realizzati in cemento armato, in acciaio, in legno o in altri materiali utilizzati nel campo delle costruzioni civili e industriali.
Settori e Mercati in cui operiamo
- Industria
- Terziario
- Mobilità
- Spazi pubblici
- Impianti sportivi
- Edifici Commerciali
- Strutture
- Ospedali e Sanità