Mercati
Settori di intervento
Siamo una società di ingegneria che opera a 360 gradi nel campo della progettazione di impianti civili e industriali, e specializzata in interventi che richiedono soluzioni particolarmente complesse e articolate, tipiche dei più moderni progetti del terziario avanzato.
Il nostro metodo di lavoro è incentrato sulla suddivisione delle attività in fasi ben precise.
INDUSTRIA
Settore che comprende impianti dedicati alla produzione industriale, sia nuovi sia inseriti all'interno di stabilimenti già esistenti. Grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni, siamo in possesso di una profonda conoscenza delle esigenze degli stabilimenti industriali (Oil & Gas, Power, Chimici e Petrolchimici, piattaforme petrolifere, sistemi industriali complessi), così come delle problematiche che avvengono qualora si decida di operare in tale ambito: interferenze con la produzione e tempi ristretti. Sono inoltre importante parte del nostro business le opere legate al settore dell'energia rinnovabile.
TERZIARIO
L'ingegneria moderna riscontra particolari sfide negli edifici del settore terziario: da una parte le nuove tecniche progettuali e le tecnologie realizzative rendono possibile agli architetti il concepire edifici dalle forme sempre più evolute e complesse, dall'altra cresce la complessità delle tematiche ingegneristiche. Protezione sismica, attenzione alle tematiche di sostenibilità ambientale e di risparmio energetico, affidabilità dei servizi, sono tutti aspetti che il nostro team affronta quotidianamente riuscendo a superarli con successo.
EDIFICI COMMERCIALI E RETAIL
La progettazione per importanti marchi commerciali italiani e stranieri nel campo della grande distribuzione e dei centri commerciali richiede prestazioni ingegneristiche di alto livello. Progettiamo anche per le specifiche esigenze di vendita al dettaglio in terminal affollati come aeroporti, stazioni ferroviarie, sviluppi a uso misto e anche nelle strutture sanitarie.
STRUTTURE RICETTIVE
Le moderne strutture ricettive, fra cui alberghi, teatri, cinema, sale convegni e congressi costituiscono spazi che devono essere studiati attentamente per rispondere facilmente al requisito della polifunzionalità. Sono spazi che devono offrire da una parte luoghi di lavoro e aggregazione, dall'altra un luogo di riposo e svago per chi li occupa. Questa particolare situazione va sempre considerata tenendo conto che ogni struttura ricettiva costituisce un'attività complessa per chi la possiede, sia dal punto di vista gestionale sia manutentivo.