News Proel

Novità sull'azienda e sui mercati in cui operiamo

Proel Engineering per Vestas Blades: proseguono i lavori nello stabilimento di Taranto

Proel Engineering prosegue il suo lavoro all’interno dello stabilimento di Vestas Taranto, assumendo un ruolo centrale nella realizzazione delle infrastrutture necessarie per la produzione della pala eolica V236, la più grande mai costruita al mondo.

Super-pale e Piastra Logistica di Vestas: nuovo traguardo per Proel Engineering srl

Una grande opportunità di crescita per la nostra città e non solo. Grazie all'esperienza maturata e al team altamente specializzato, la Proel Engineering srl è coinvolta nelle attività di progettazione e direzione lavori delle opere relative alla realizzazione delle Super-pale e annessa Piastra Logistica.

Realizzazione impianti eolici: dalla progettazione alla costruzione

La progettazione e realizzazione di impianti eolici rappresentano per la nostra azienda un segmento importante, perché rivolto a privati, aziende, industrie ed enti pubblici, che desiderano sfruttare i vantaggi economici derivanti dall’efficientamento energetico.

Realizzazione impianti fotovoltaici: analisi, progettazione e installazione

La gestione di progetti a distanza
La nostra azienda si occupa della realizzazione di impianti fotovoltaici per privati (abitazioni, edifici, unità unifamiliari, ville), aziende (di servizi o produzione), industrie, strutture ricettive (hotel, ristoranti, stabilimenti balneari, masserie, villaggi turistici) ed enti pubblici (scuole, uffici pubblici, strutture ministeriali).

Proel Engineering e Vestas Blades Italia insieme per l'eolico

La Proel Engineering ha ricevuto da Vestas Blades Italia l’incarico di progettazione relativa alle opere riguardanti l’adeguamento e l’ampliamento del Building denominato BLA 4, finalizzato alla realizzazione di n. 3 linee di produzione della V236, la pala eolica più grande al mondo.

Torneo Padel a Rimini. Proel in campo per la delegazione degli Ingegneri

Il torneo Padel di Rimini programmato dall'1 al 4 settembre 2022, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Rimini, ha visto protagonista anche Taranto.
Infatti, la squadra di cui fa parte l'ing. Armando Dinoi (legale rappresentante di Proel Engineering) ha partecipato al torneo per raccogliere una nuova sfida sportiva.

Antincendio, modifiche al codice di prevenzione

Il settore dell’ingegneria antincendio si prepara ad un importante aggiornamento previsto dal giorno 1 gennaio 2022. Sono previste modifiche a definizioni, strategie e regole tecniche verticali. Le novità saranno dal nuovo anno ma non ci saranno novità per le attività progettate entro il 31 dicembre 2021.

Come cambia il mondo dell’ingegneria in tempi di smart working

La gestione di progetti a distanza
Nel campo dell’ingegneria sono molte le aziende che si occupano di seguire da vicino i progetti in corso, supervisionando e coordinando le attività su cantieri, siti di interesse ed aree coinvolte nel progetto.

Scelta del Project Manager per il successo di un progetto aziendale

Project Manager e progettazione ingegneristica
Il successo di un progetto di ingegneria prevede il controllo da parte dell’azienda e la supervisione di un Project Manager. Quali sono i compiti e le responsabilità di un Project Manager e perché è una figura importante per la realizzazione di un progetto di ingegneria?

Proel Engineering Srl

Siamo una società certificata ISO 9001 tra le poche aziende italiane ad operare nel settore dell'ingegneria elettrica. Specializzati in servizi di ingegneria civile e industriale, lavoriamo per importanti appalti pubblici e privati in Italia e all'estero.

Dati Societari

C.F. e P.IVA: 03100520737
Ufficio del registro delle imprese d’iscrizione: Taranto
Numero REA: TA-192358
Capitale sociale: 90.000,00 euro i.v.

Contatti

Telefono (+39) 099.7793079

Email proelsrl@proelsrl.it

Sede legale e operativa
Via Giacomo Lacaita n. 23
74121 Taranto [Puglia]

logo confindustria