News Proel

Novità sull'azienda e sui mercati in cui operiamo

Proel firma un accordo quadro con A2A per la progettazione di impianti eolici

Proel Engineering ha recentemente siglato un importante accordo quadro con A2A, uno dei principali operatori italiani nel settore dell'energia rinnovabile. L'accordo, della durata di tre anni, riguarda la progettazione definitiva, ai fini dell’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie per la costruzione e l’esercizio, di impianti di energia da fonti rinnovabili di tipo eolico.

Proel Engineering per Vestas Blades: proseguono i lavori nello stabilimento di Taranto

Proel Engineering prosegue il suo lavoro all’interno dello stabilimento di Vestas Taranto, assumendo un ruolo centrale nella realizzazione delle infrastrutture necessarie per la produzione della pala eolica V236, la più grande mai costruita al mondo.

Super-pale e Piastra Logistica di Vestas: nuovo traguardo per Proel Engineering srl

Una grande opportunità di crescita per la nostra città e non solo. Grazie all'esperienza maturata e al team altamente specializzato, la Proel Engineering srl è coinvolta nelle attività di progettazione e direzione lavori delle opere relative alla realizzazione delle Super-pale e annessa Piastra Logistica.

Realizzazione impianti eolici: dalla progettazione alla costruzione

La progettazione e realizzazione di impianti eolici rappresentano per la nostra azienda un segmento importante, perché rivolto a privati, aziende, industrie ed enti pubblici, che desiderano sfruttare i vantaggi economici derivanti dall’efficientamento energetico.

Realizzazione impianti fotovoltaici: analisi, progettazione e installazione

La gestione di progetti a distanza
La nostra azienda si occupa della realizzazione di impianti fotovoltaici per privati (abitazioni, edifici, unità unifamiliari, ville), aziende (di servizi o produzione), industrie, strutture ricettive (hotel, ristoranti, stabilimenti balneari, masserie, villaggi turistici) ed enti pubblici (scuole, uffici pubblici, strutture ministeriali).

Antincendio, modifiche al codice di prevenzione

Il settore dell’ingegneria antincendio si prepara ad un importante aggiornamento previsto dal giorno 1 gennaio 2022. Sono previste modifiche a definizioni, strategie e regole tecniche verticali. Le novità saranno dal nuovo anno ma non ci saranno novità per le attività progettate entro il 31 dicembre 2021.

Come cambia il mondo dell’ingegneria in tempi di smart working

La gestione di progetti a distanza
Nel campo dell’ingegneria sono molte le aziende che si occupano di seguire da vicino i progetti in corso, supervisionando e coordinando le attività su cantieri, siti di interesse ed aree coinvolte nel progetto.

Gare e appalti pubblici: effetti della pandemia e andamento iniziale del 2021

I dati del primo quadrimestre del 2021 indicano un aumento del +33,5% in numero e del +51,9% in valore rispetto al 2020. Il Coronavirus ha avuto sicuramente un impatto sugli appalti, ma a risentirne non è stato il settore degli appalti pubblici.

Superbonus fiscale: un’agevolazione al miglioramento delle unità immobiliari

Il Superbonus fiscale è fra gli strumenti chiave studiati dalla politica, per far ripartire l’economia a seguito del lockdown causato da Coronavirus. In cosa consiste questa agevolazione? Altro non è che un’agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio e consistente nella possibilità di detrarre dalle imposte il 110% delle spese sostenute per il rinnovamento energetico degli edifici, e per l’adeguamento sismico degli stessi.

Proel Engineering Srl

Siamo una società certificata ISO 9001 tra le poche aziende italiane ad operare nel settore dell'ingegneria elettrica. Specializzati in servizi di ingegneria civile e industriale, lavoriamo per importanti appalti pubblici e privati in Italia e all'estero.

Dati Societari

C.F. e P.IVA: 03100520737
Ufficio del registro delle imprese d’iscrizione: Taranto
Numero REA: TA-192358
Capitale sociale: 90.000,00 euro i.v.

Contatti

Telefono (+39) 099.7793079

Email proelsrl@proelsrl.it

Sede legale e operativa
Via Giacomo Lacaita n. 23
74121 Taranto [Puglia]

logo confindustria